PERSONALIZZAZIONE
Formati originali creati sulle esigenze dell’azienda grazie a un approccio editoriale unico
MEDICOM è un format audiovisivo multimediale innovativo che unisce divulgazione scientifica e intrattenimento in campagne di comunicazione omnichannel.
Ideato da Dario Nuzzo, autore televisivo, conduttore e giornalista, e patrocinato dalla Scuola Medica Salernitana, MEDICOM offre contenuti tailor-made che valorizzano la scienza attraverso il linguaggio emozionale del video storytelling.
I prodotti audiovisivi per il marketing farmaceutico proposti dal format diventano uno strumento efficace per costruire relazioni di fiducia con i professionisti e i pazienti, migliorando la visibilità e la reputazione del brand.
Nato a Salerno l’8 agosto 1983, Dario Nuzzo è giornalista, autore e specialista in branded content.
Ha lavorato come autore per programmi televisivi Mediaset come “Mistero Adventure”, “Wild – Oltrenatura” e “Dalla parte degli animali”, oltre a collaborare con testate come OGGI, GRAZIA e altre.
Dario è il creatore di formati di edutainment come MEDICOM, MONEYCOM e BRENT, sviluppando campagne branded content nei settori farmaceutico, finanziario e largo consumo.
Nato nel 2017, MEDICOM risponde alle esigenze del settore farmaceutico con contenuti informativi, validi e coinvolgenti, capaci di catturare l’attenzione di pubblico e professionisti.
Si impegna a trasformare la comunicazione nel settore farmaceutico e healthcare, fornendo soluzioni creative, strategiche e personalizzate.
Da temi come l’orticaria cronica spontanea, MEDICOM ha ampliato il suo focus su malattie croniche, oncologiche, dermatologiche e infettive, sempre mettendo al centro persone, pazienti e specialisti.
DECLINAZIONI DEL FORMAT
MEDICOM – PRODOTTI PER IL BRANDED CONTENT FARMACEUTICO
La Scuola nasce più di mille anni fa ed è di fatto la prima Accademia medica d’Occidente, oltre ad aver consentito per la prima volta l’accesso agli studi medici alle donne.
Attraverso iniziative di storytelling e divulgazione scientifica l’Istituzione abbraccia la cultura del cambiamento attraverso la transizione digitale, fondamentale tanto nel campo dell’healthcare che nei mezzi con i quali si racconta questo mondo.
La Scuola Medica Salernitana è partner del progetto MEDICOM nella certificazione scientifica dei contenuti divulgati attraverso le campagne di branded content e video medicali.
Approfondimenti sull’expertise e sulle metodologie di lavoro alla base di un format permettono di raccontare come nascono le vostre storie: progetti notiziabili per far parlare di sé.
Scopri il brandend content adatto alla tua azienda, visita darionuzzo.com